Queste sono immagini. Idee per video, per questo incomplete. Da realizzare…

Se qualche regista disperato o aspirante tale volesse realizzare dei video ispirandosi a questi scritti può farlo, anzi mi farebbe piacere che mi informasse.

martedì 3 aprile 2007

Costrizione

E’ il tramonto. Un ragazzo ai piedi di una grossa croce di legno su di un colle scaglia pietre contro questa, con rabbia. Continua a scagliare pietre, grugnendo, ma senza parlare. Le pietre colpiscono la croce al centro e sulle braccia.

Una sposa è accompagnata all’altare dal padre tronfio e orgoglioso. La ragazza ha il viso tirato, sorride timida e impacciata agli invitati.

Un uomo e una donna, piuttosto giovani, sono seduti al tavolo di una cucina. La luce è bassa. In qualche modo intuiamo che sono marito e moglie. Si guardano senza parlare.

Marito -Te l’ho detto, dobbiamo farlo.-
Moglie -Dobbiamo? Devi....anzi, vuoi.-
Marito -Ma proprio non capisci? Mia madre...la religione…i parenti-
Moglie (ride) -Sei tu. Sei sempre e solo tu.-

Un bambino che piange in un’altra stanza interrompe il loro discorso. Restano a guardarsi in silenzio, il bambino continua a piangere. La madre si alza ed esce dalla stanza.

E’ notte fonda. Del ragazzo che scaglia pietre contro la croce vediamo solo la sagoma. Sentiamo i tonfi delle pietre contro il legno e i suoi grugniti sempre più sordi. Poco distante, in una macchina ferma a fari spenti, un ragazzo e una ragazza fanno sesso sul sedile posteriore.

Buio totale. Tonfi delle pietre contro il legno. Bambino che piange.

Nessun commento: