Queste sono immagini. Idee per video, per questo incomplete. Da realizzare…

Se qualche regista disperato o aspirante tale volesse realizzare dei video ispirandosi a questi scritti può farlo, anzi mi farebbe piacere che mi informasse.

martedì 3 aprile 2007

Senza scelta


Una donna nuda sdraiata sul letto ride. Si contorce sulle lenzuola ridendo. Labbra rosse e carnose che ridono. Un uomo, vestito, seduto su una poltrona, la osserva serio, fumando. La donna smette di ridere e rimane a fissarlo ancora con un sorriso enigmatico sulle labbra.

La macchinetta del caffè ribolle, l’uomo alza il coperchio, poi lo riabbassa. Caffè versato in una tazzina nera. L’uomo si abbandona su un divano di pelle con la tazzina in mano, sorseggia piano. Si accende una sigaretta.
Dalla stanza esce la donna ancora nuda. Resta un attimo ferma ad osservarlo, sempre con quel sorriso nelle labbra, poi entra nel bagno. La porta si richiude e si sente scrosciare l’acqua della doccia.

L’uomo prende il pacchetto di sigarette e le chiavi ed esce di casa.

Rientra che è buio. La casa è silenziosa. Poggia le sigarette e le chiavi sul tavolo. Entra nella stanza. La donna dorme nuda, sdraiata sul letto. Osservandola l’uomo si spoglia e si stende accanto a lei. Guardando la loro immagine riflessa nello specchio, l’uomo le poggia lentamente una mano sulla gamba. La donna muove leggermente la gamba senza svegliarsi.

L’uomo e la donna sono in un autobus non troppo affollato. Si guardano in silenzio. La donna ha sempre quel suo solito sorriso sulle labbra. L’uomo la fissa severo. La donna scende all’improvviso e si mette a correre, l’uomo la insegue. La donna si volta di tanto in tanto, senza fermarsi. Corrono in un parco, l’uomo la raggiunge e i due cadono a terra. Si fissano. La donna scoppia a ridere. Ride. L’uomo le da uno schiaffo. Si fissano in silenzio.
L’uomo si alza e lentamente si allontana. La donna ride. Continua a ridere osservando l’uomo che si allontana senza voltarsi.

Note: immagini a bianco e nero fatta eccezione per le labbra rosse della ragazza e il caffé

Nessun commento: